Wonder: white bird

AdolescenzaDiscriminazioneBullismoGiornata della Memoria

Drammatico

Marc Forster

Il bullo Julian è stato espulso dalla scuola e cerca di ambientarsi nel nuovo istituto. Sentendolo in difficoltà, la nonna lo sorprende, gli fa visita da Parigi e gli racconta la storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe. Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.

Spin-off dell’acclamatissimo film Wonder (2017), un nuovo emozionante capitolo tratto dal romanzo per ragazzi A Wonder Story – Il libro di Julian e dalla grafic novel Mai più. Per non dimenticare (Giunti ed.), entrambi dell’autrice statunitense R.J. Palacio.

4 Gennaio 2024