Chi Siamo

Era destino. Il film era Vado a scuola e noi ci siamo andati. L’avventura di Circuito Cinema Scuole è iniziata così, quando i telefoni hanno cominciato a squillare e nessuno li fermava più.

Non sappiamo dire perché, ma con Vado a scuola ci è esploso tutto in mano. Non era possibile ignorare che ci stavano chiamando dai paesini più sperduti d’Italia perché volevano mostrarlo alle loro classi. Allora abbiamo deciso di farlo ogni volta che un film ci convince. Eravamo esercenti con la voglia di diffondere il cinema il più possibile, siamo diventati un ponte fra le scuole e le sale cinematografiche di tutta Italia. Da quando è nato, Circuito Cinema Scuole ha convinto decine di migliaia di ragazzi che il buio non fa paura. Quando le luci si spengono inizia il divertimento.

Circuito Cinema Scuole da oltre quindici è attivo a livello nazionale nell’assistenza ai docenti delle diverse fasce scolastiche e agli esercenti italiani per organizzare proiezioni cinematografiche nel luogo più adatto alla visione del film, la sala cinematografica.

La proiezione di un film al cinema rappresenta un importante mezzo per stimolare la crescita; un meraviglioso universo che permette di riflettere, emozionare e sognare.

Circuito Cinema Scuole, grazie ad uno staff altamente qualificato, realizza per le più prestigiose case di distribuzione progetti editoriali, quaderni didattici e percorsi volti a supportare il docente nella visione del film.