Credito Formativo

LO STUDIO AL CINEMA!

Promuovere la cultura cinematografica tra le giovani generazioni attraverso la scuola è l’obiettivo del protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e Circuito Cinema Scuole. È grazie a questo protocollo d’intesa che gli studenti del triennio possono ottenere crediti formativi venendo al cinema nelle sale di Circuito (America, Ariston, City, Corallo, Odeon e Sivori).
Per aderire basta richiedere in cassa la tessera Young, che dà diritto al biglietto scontato a 4 euro per i film segnalati ogni settimana con l’etichetta “Credito formativo” sul sito www.circuitocinemagenova.com. Per ottenere l’attestato, rilasciato da Circuito Cinema Scuole e poi convertito in credito dalla scuola, lo studente dovrà vedere almeno 10 film durante l’anno scolastico tra quelli proposti.

Novità di quest’anno: anche agli studenti delle classi che aderiscono al progetto A scuola di cinema verrà riconosciuto il credito formativo.

Tanti titoli e tanti stimoli per affrontare temi attuali e addentrarsi sulla strada della maturità, anche emotiva, attraverso l’arte del cinema!

Per più info: info@circuitocinemascuole.com o numero verde 800 931105

SALE ADERENTI ALL’INIZIATIVA: