Credito formativo

Titolo dell'evento

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ha siglato un Protocollo d’Intesa con la Circuito Cinema Scuole  a sostegno della promozione del Cinema di qualità nel mondo della Scuola a Genova.

Per gli studenti delle scuole superiori partecipare all’iniziativa sarà sufficiente comunicare la propria adesione al progetto “Percorsi di Cinema d’autore” richiedendo,  presso le casse dei cinema  la Many Movies Card Young. La tessera è gratuita, personale e non cedibile e dà diritto solo per i film che rientrano nel progetto,  ad un biglietto ridotto a  4 €, qualsiasi giorno/orario della settimana (escluso il 3D).

Nel sito www.circuitocinemascuole.com e nella pagina Instagram e Facebook di Circuito Cinema Scuole verranno segnalati i titoli selezionati tra quelli riconosciuti di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Federazione Nazionale dei Cinema d’Essai.
La visione, nell’arco dell’anno scolastico in corso, di almeno dieci film darà diritto a un attestato di frequenza valido ai fini del conseguimento del credito formativo.
Saranno conteggiate sia le proiezioni organizzate dalla scuola nei cinema aderenti, sia quelle fruite da soli o con amici nel tempo libero. Inoltre, la partecipazione ai progetti “Cinemando”, “Educare alla legalità e alla Giustizia” permetterà di ottenere direttamente un attestato di frequenza valido ai fini del conseguimento del credito formativo.

www. circuitocinemagenova.com e www.circuitocinemascuole.com

Per informazioni:
Numero verde 800 931 105
Email info@circuitocinemascuole.com

Contenuti secondari

Contenuti social - Facebook, Twitter, Youtube

@circuitoscuole

Error: Invalid or expired token. (89) Seguici su twitter

facebook cinemascuole

Dopo lo straordinario successo in libreria, #MioFratelloRincorreIDinosauri è pronto per il grande schermo. L'omonimo film distribuito da Eagle Pictures uscirà al cinema il 5 settembre, con #AlessandroGassmann e #IsabellaRagonese. #giacomomazzariol #AIPD #adolescenza #rispetto #comprensione #romanzodiformazione #scuola #didattica #amicizia #famiglia

Leggi su Facebook
Seguici su facebook

youtube

Seguici su youtube