Per i docenti

Circuito Cinema Scuole è attivo da oltre quindici anni a Genova, in Liguria e su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo ogni anno decine di migliaia di studenti ed insegnanti.

Portare gli studenti al cinema, educarli a una visione immersiva e concentrata sul grande schermo, appassionarli al Cinema è da sempre la nostra missione.

COSA FACCIAMO?

. Selezioniamo i migliori titoli adatti al pubblico delle scuole e realizziamo materiale didattico per accompagnare la visione dei film.
. Mettiamo a disposizione il catalogo completo (in continuo aggiornamento) dei titoli. Ogni scheda dei film è corredata da parole chiave che evidenziano il tema e la fascia scolastica di riferimento.
. A seconda della necessità e delle richieste, supportiamo gli insegnanti nell’organizzazione delle proiezioni in tutti i cinema della città

SEI UN DOCENTE?

Registrati sul nostro sito e riceverai le nostre newsletter con le informazioni sui titoli per le scuole, materiali didattici, segnalazioni di eventi e incontri correlati alle proiezioni dei film.

registrazione

• Bastano pochi click e sarai dei nostri!
  • Ti invieremo un’email di conferma.

Scegli il film

• Ti supportiamo nella scelta del percorso tematico più adatto alla tua classe.
  • Ti forniamo tutto il materiale didattico.

Scegli il cinema

• Scegliamo e prenotiamo la sala più adatta alle vostre esigenze.