Quo vadis, Aida?

L’esecuzione sistematica degli oltre 8000 residenti della città di Srebrenica, nella Bosnia orientale, al termine della guerra di Bosnia (1992-95) ha rappresentato un grave trauma per tutti i bosniaci. Durante la guerra, Srebrenica fu dichiarata dall’ONU zona sicura per civili e residenti. Ma quando le forze serbo-bosniache invasero la città nel luglio del 1995, le truppe ONU che erano militarmente inferiori, chiesero aiuto all’ONU a New York. Ma la richiesta fu ignorata e insieme ad essa anche la popolazione. Quo vadis, Aida? mostra la disperazione di una donna che tenta disperatamente di salvare la propria famiglia grazie al suo ruolo di interprete dell’ONU a cui affida tutte le sue speranze.

Organizza la tua proiezione e richiedi il quaderno didattico del film.

Per info e prenotazioni NUMERO VERDE SCUOLE 800931105info@circuitocinemascuole.com