l'intrusa
 
Proiezione speciale in occasione del 21 Marzo Giornata in ricordo delle vittime delle mafie


Mercoledì 21 marzo presso il cinema City, Vico Carmagnola, 9 alle ore 10.00 avrà luogo la proiezione speciale del film L'intrusa in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall'associazione Libera. 
La proiezione
sarà accompagnata dall'intervento di un magistrato impegnato nella lotta contro la mafia.

Per i docenti interessati è possibile accreditarsi al NUMERO VERDE SCUOLE 800931105 o confermare la propria presenza all'indirizzo email: info@circuitocinemascuole.com 

L'evento è rivolto alle scuole Secondarie di II grado

Giovanna è la fondatrice del centro “la Masseria” a Napoli, luogo di gioco e creatività al riparo dal degrado e dalle logiche mafiose. Ed è proprio alla Masseria che, con i suoi due figli, cerca rifugio Maria, giovanissima moglie di un camorrista arrestato per un efferato omicidio. Maria rappresenta tutto quello da cui le madri dei bambini che frequentano il centro stanno cercando di fuggire, e Giovanna si trova così di fronte ad una scelta: Maria, l’intrusa, va accolta o allontanata? Chi va difeso, il gruppo o chi – senza dirlo - chiede l’ultima possibilità di sfuggire ad una vita già scritta?