Mondovisioni per le scuole – I Documentari di Internazionale

La rassegna Mondovisioni organizzata da CineAgenzia insieme al settimanale Internazionale presenta da oltre 10 anni i più appassionanti e urgenti documentari su attualità, diritti umani e informazione, selezionati dai maggiori festival e proposti in esclusiva per l’Italia.

Circuito Cinema Scuole propone per agli studenti un catalogo di sette coinvolgenti film d’autore su attualità, informazione e diritti umani.

Reunited regia Mira Jargil di prosegue l’impegno di Mondovisioni nel racconto delle migrazioni verso l’Europa, con l’incredibile storia dell’odissea burocratica che attende una famiglia siriana una volta raggiunto l’Occidente.

We Hold The Line regia di Marc Wiese è l’agghiacciante denuncia del regime di Duterte nelle Filippine, e una celebrazione del coraggio della giornalista Maria Ressa, recentemente arrestata.

Leftover Women regia di Hilla Medalia e Shosh Shlam mostra come la politica cinese del figlio unico abbia creato una situazione insostenibile per molte single, che vengono stigmatizzate e subiscono l’immensa pressione della collettività

Midnight Traveler, regia di Hassan Fazili è uno straordinario e illuminante racconto in prima persona tramite il quale Fazili condivide speranze, rischi e paure, ma anche l’immenso amore che ha tenuto unita la sua famiglia.

Stranger in Paradise regia di Guido Hendrikx al confine tra documentario e finzione, indaga i rapporti di potere tra Europa e migranti

The Workers Cup regia di Adam Sobel è uno struggente spaccato sui lavoratori immigrati in Qatar impiegati nella costruzione delle infrastrutture dei mondiali di calcio del 2022 che vedono infrangersi del sogno che li aveva spinti ad emigrare.

Under the Wire racconta con il ritmo di un thriller l’incredibile storia dell’ultima missione della corrispondente di guerra del Sunday Times Marie Colvin e del fotoreporter Paul Conroy.

Per info e prenotazioni NUMERO VERDE SCUOLE 800931105info@circuitocinemascuole.com