Lee Jang-hoon
117'
Anni Ottanta, siamo in Corea in un piccolo villaggio di montagna, dove non ci sono strade ed il treno non ha fermate; l’unico modo per arrivare alla città più vicina è un tortuoso cammino lungo le rotaie. È qui che vive Jun-gyeong, genio in erba della matematica, con il padre e la sorella Bo-gyeong. Il giovane coltiva il sogno di costruire una stazione ferroviaria nel suo villaggio per permettere agli abitanti un viaggio sicuro. Determinato nel suo obiettivo, tenta diverse strategie, tra cui scrivere dozzine di lettere al Presidente.
Aiutato dalla compagna ed amica Ra-hee, otterrà infine l’agognato permesso ma non la messa in opera. Ed eccolo, il miracolo: l’intero villaggio si adopera per edificare la stazione, mattone dopo mattone. Ora, manca solo che il treno vi si fermi. Il sogno di Jun-gyeong è a un passo dall’avverarsi, ma…
Un dolce inno al potere dei sogni, una toccante favola moderna tra commedia e dramma che coinvolge e travolge, un po’ come il treno senza stazione del film, con la forza e la perseveranza del giovane protagonista Jun-gyeong.
23 Marzo 2023
Academy Two
Ancora non sono presenti proiezioni di questo film