Il futuro siamo noi

Diritti Umani

Diritti, Emancipazione, Diritto allo studio

Gilles de Maistre

Il documentario dà voce ai bambini di tutto il mondo impegnati in cause umanitarie.
Aissatou in Guinea non ha alcuna paura nell’opporsi alla tradizione dei matrimoni precoci mentre Heena in India e alcuni suoi coetanei in Bolivia si battono affinché i bambini non siano costretti a lavorare. Il giovanissimo Arthur riesce a raccogliere fondi per aiutare i senzatetto nella città in cui abita in Francia nutrendo il sogno di poter dare vita a una casa di accoglienza. C’è poi José Adolfo, che fa da elemento di raccordo, che ha creato in Perù una banca per bambini che possano così garantirsi il sostentamento.
Un ritratto dei bambini che combattono per il loro futuro. Un film da far vedere in tutte le scuole.

(A partire dai 9 anni)

23 Agosto 2021