Fire of love

Sara Dosa

Cast

Katia Krafft Maurice Krafft

Gli intrepidi vulcanologi francesi Katia e Maurice Krafft hanno viaggiato per il mondo alla ricerca di eruzioni vulcaniche e nuvole di cenere. Per oltre due decenni, questa coppia di pionieri della scienza ha girato in lungo e in largo il pianeta inseguendo spettacolari crateri in eruzione e immense colate di magma, celebrando un amore così forte da sfidare anche le leggi della natura. Hanno filmato e documentato ogni loro spedizione, apportando nuove conoscenze per la comunità scientifica e soprattutto per le autorità dei territori a rischio eruzione, suggerendo preziose procedure di evacuazione.

Un film d’avventura unico, poetico e visivamente stupefacente su una coppia di scienziati francesi, montato interamente con i loro filmati di viaggio alla ricerca di vulcani attivi negli anni ’70 e ’80. Grazie a questo documentario, oggi il loro incredibile archivio personale di pellicole in 16mm è una testimonianza avvincente di una vita dedicata all’esplorazione.

21 Settembre 2022

Academy Two