Anima Bella

Dario Albertini

Cast

Madalina Di Fabio

Gioia è una ragazza di diciotto anni che vive in un piccolo borgo rurale del centro Italia. Fa un lavoro che ama ed è benvoluta da tutti, ma la persona a lei più carala costringerà lentamente a stravolgere la sua vita. Per cercare di aiutare il padre Bruno, vittima del gioco compulsivo, Gioia è disposta a seguirlo a chilometri di distanza in una città che non conosce, dove Bruno accetta di soggiornare in un centro specializzato per il recupero dei ludopatici. Gioia cambierà radicalmente la sua esistenza, abbandonando la sicurezza del paese, i suoi amici, le sue abitudini, ritrovandosi sola a sostenere il padre nel suo percorso di cambiamento, e a dover gestire qualcosa di molto più grande di lei.

28 Aprile 2022

Cineteca di Bologna