Trash: la leggenda della piramide magica

Trash è un film d’animazione di Luca Della Grotta e Francesco Dafano, distribuito da Notorious Pictures.
Trash ribalta le parti e affronta uno dei temi caldi dell’attualità legati all’ambiente, il riciclo dei rifiuti e come tutti noi, con le nostre azioni concrete, possiamo fare la differenza.

In una grande metropoli, tanti rifiuti giacciono abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti; ignorati da chiunque e inerti fino a quando, al calar della notte, prendono vita.
Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia. Slim è rassegnato, non crede più̀ in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità̀, rinascere ed essere ancora dei portatori utili a se stessi e agli altri. Il destino di Slim e dei suoi amici cambia quando una notte un imprevisto irrompe nella loro routine sotto forma di una piccola scatola, Spark.
Spark è diverso da tutti gli altri. Lui è un portatore, anche se ancora non lo sa. Smarrito per caso, coinvolge Slim e Bubbles in un’avventura rocambolesca per ritrovare il luogo a cui è destinato: un negozio di giocattoli…

Costo 4 euro a studente. E’ possibile partecipare anche solo con una classe. La proiezione potrà essere effettuata anche per le classi in didattica a distanza al 100%, anche in altri giorni indicati dai docenti.

Per info e prenotazioni NUMERO VERDE SCUOLE 800931105 – info@circuitocinemascuole.com