Vado a scuola – il grande giorno

Adatto a

PrimarieSecondarie I

Tematiche

Diritti UmaniInfanziaSport

Materiale didattico

Registrati per scaricare il materiale didattico

Prenota ora

Genere

Documentario

Regia

Pascal Plisson

Cast

Nidhi Jha, Albert Gonzalez Monteagudo, Delgermurun 'Deegii' Batjargal, Tom Ssekabira

Trama

Dopo il grande successo di Vado a scuola, Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti di Le grand jour, provenienti dai più disparati angoli del mondo. Per mesi, addirittura per anni, i quattro protagonisti del film, aspettano, si preparano e si preoccupano. Sanno che questo giorno speciale cambierà le loro vite per sempre. I nostri quattro eroi si preparano ad affrontare la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie. Alla fine dopo tanto impegno, attenzione e perseveranza a scuola, sono arrivati alla consapevolezza che il sogno sta per avverarsi… Hanno fatto progressi nonostante le condizioni fossero spesso molto difficili, ma ora sono concentrati molto più di prima su un unico obiettivo, il successo.

Data Uscita

13 Ottobre 2016

Distributori

Academy Two