Giornata Cinema & Scuola

Vado a scuola: il grande giorno

DECIMA EDIZIONE GIORNATA CINEMA & SCUOLE

RISERVATA AI DIRIGENTI SCOLASTICI E AI DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO

La Decima Edizione della Giornata Cinema & Scuole avrà luogo nelle seguenti città:

10 ottobre – Cinema Sivori, Salita Santa Caterina 12, Genova ore 17.30
11 ottobre – Cinema Eden, Piazza Cola di Rienzo, Roma ore 18.30
12 ottobre – Cinema Nazionale Via Giuseppe Pomba 7, Torino ore 20.00
13 ottobre – Cinema Odeon Via Mascarella, 3 Bologna ore 16.00

Circuito Cinema Scuole ha lo scopo di presentare ai docenti l’ampia proposta didattica per i mesi a venire, le iniziative in corso e quelle future, la presentazione dei trailers di alcuni film di prossima programmazione ed infine l’anteprima del film “Vado a scuola: Il grande giorno” di Pascal Plisson.

Dopo il grande successo di Vado a scuola (2013), Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti. I nostri quattro eroi si preparano ad affrontare la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie.

L’invito alla giornata “Cinema & Scuole” è rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti che dovranno confermare la propria presenza al NUMERO VERDE SCUOLE 800931105 o scrivendo a info@circuitocinemascuole.com

 


I film in promozione

La signora dello zoo di Varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia è un racconto di eroismo civile in tempo di guerra.

Scuole per cui è indicato il film

Un sacchetto di biglie

Maurice e Joseph, due fratelli ebrei che amano giocare con le biglie, fuggono per tutta la Francia sotto l’occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Dovranno ricorrere a un’incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.

Scuole per cui è indicato il film

La principessa e l’aquila

theeaglehuntress

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio.

Scuole per cui è indicato il film

A Ciambra

Nella Ciambra, una piccola comunità rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio Amato cerca di crescere più in fretta possibile, a quattordici anni beve, fuma ed è uno dei pochi in grado di integrarsi tra le varie realtà del luogo: gli italiani, gli immigrati africani e i membri della comunità rom.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari