Prossimamente

Titolo dell'evento

In questa pagina vogliamo segnalarvi alcuni film di prossima uscita: strumenti integrativi all’interno di un percorso scolastico e formativo che possono aiutare gli studenti a comprendere meglio e approfondire complesse problematiche storiche o sociali.


Gli uccelli vers. orig. sott.

Uno dei classici intramontabili di Sir Alfred Hitchcock, oggetto ibrido ed esemplare, misterioso nella sua perfezione cinematografica e nella sua audacia artistica. È un Hitchcock che usa le forme dell’arte pop con consapevolezza ed ironia feroce, nutrendosi della loro potenza grafica e piegandole alla propria oscura visione. Un film senza precedenti e senza eguali, che… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Una notte di 12 anni

1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Klimt e Schiele – Eros e Psiche

Vita e arte di Gustav Klimt ed Egon Schiele, due fra i principali esponenti della Secessione viennese. Muoiono a pochi mesi di distanza nel 1918, in  una Vienna funestata dall’epidemia di influenza spagnola. Schiele ne è vittima e si spegne guardando in faccia il male invisibile, come solo lui sa fare: dipingendolo. Ha 28 anni e… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Il Verdetto – the Children Act

Fiona Maye è un’importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Mirai

Kun-chan, è un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal… futuro! E… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

The Wife – Vivere nell’ombra vers. orig. sott.

A wife questions her life choices as she travels to Stockholm with her husband, where he is slated to receive the Nobel Prize for Literature. (Versione originale inglese sottotitolata in italiano)

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari

Contenuti social - Facebook, Twitter, Youtube

@circuitoscuole

Error: Invalid or expired token. (89) Seguici su twitter

facebook cinemascuole

Insieme con Greta ❤️ #enviroment #change #kidsforenviroment #climatechange #future #strike

Leggi su Facebook
Seguici su facebook

youtube

Seguici su youtube