Prossimamente

Titolo dell'evento

In questa pagina vogliamo segnalarvi alcuni film di prossima uscita: strumenti integrativi all’interno di un percorso scolastico e formativo che possono aiutare gli studenti a comprendere meglio e approfondire complesse problematiche storiche o sociali.


Gli indesiderati d’Europa

Catalogna. Pirenei Sud-Orientali. Gli elementi naturali di un paesaggio minerale. Lungo la “Route Lister”, nel febbraio del 1989, avanzano lentamente i profughi della Guerra civile spagnola, tra di loro tre miliziani antifascisti. L’anno successivo, un altro gruppo di indesiderati attraversa il sentiero ma in direzione opposta: è la popolazione degli antifascisti europei, stranieri ed ebrei… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

The Happy Prince

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde trascorre gli ultimi giorni della sua vita, ricordando il suo passato: non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso? Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e al suo bisogno di amare… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Il prigioniero coreano

Il regista coreano Kim Ki-duk (autore di capolavori come ‘Ferro 3 – La casa vuota’, ‘Pieta’..) torna con un dramma sulle insanabili frattute tra nord e sud Corea, e sul concetto di libertà attraverso la storia di un pescatore della Corea del Nord a cui si rompe il motore della barca e va alla deriva verso la Corea del Sud. Presentato alla 63° Mostra di Venezia.

Scuole per cui è indicato il film

The Silent Man

La vera storia del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti l’agente dell’FBI Mark Felt. Fu lui la fonte anonima (“Gola profonda”) per i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein che portarono alla luce lo scandalo Watergate. Protagonisti i due candidati all’Oscar Liam Neeson e Diane Lane.

Scuole per cui è indicato il film


Io sono tempesta

Io sono Tempesta, il film diretto da Daniele Luchetti, vede Marco Giallini nei panni di Numa Tempesta, un finanziere scaltro, carismatico e senza scrupoli con un fondo da un miliardo e mezzo di euro, che vive da solo nel suo immenso hotel deserto. Ma un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

C’est la vie – Prendila come viene

Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione! Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari

Contenuti social - Facebook, Twitter, Youtube

@circuitoscuole

Error: Invalid or expired token. (89) Seguici su twitter

facebook cinemascuole

Ecco i nuovi film del credito formativo della settimana a Genova nelle sale di CIRCUITO CINEMA GENOVA #GliIndesideratidEuropa #Novecento nuova versione restaurata. #TheSilentMan in vers. orig. sott. a Bologna nelle sale di Circuito Cinema Bologna proseguono i film della scorsa settimana Europa Cinemas Centro culturale Primo Levi Cineteca di Bologna

Leggi su Facebook
Seguici su facebook

youtube

Seguici su youtube