Le meraviglie del mare

Da giovedì 17 maggio uscirà al cinema il film Le meraviglie del mare distribuito da M2 Pictures per la regia di Jean-Michel Cousteau e Jean-Jacques Mantello.

Il film si rivolge agli studenti di età compresa tra i 9 e i 14 anni ed è disponibile per proiezioni scolastiche al cinema.

Di seguito il link del sito dedicato: http://www.m2pictures.it/lemeravigliedelmare

 

ANTEPRIMA GRATUITA in cinque città italiane!

 

E’ possibile già prenotarsi contattando il NUMERO VERDE 800 931105 o all’email info@circuitocinemascuole.com

Richiedi il quaderno didattico del film al seguente indirizzo email info@circuitocinemascuole.com

“Conosciamo molto bene i grandi animali marini come le balene, i delfini e gli squali, e sappiamo quanto sia essenziale proteggere queste creature. Ma questi animali rappresentano solo la cima della catena alimentare. Le Meraviglie del mare racconta quanto siano importanti le specie marine che sono la fonte dalla quale dipende l’oceano e il nostro pianeta.

L’innovazione tecnologica ha permesso di catturare le immagini di un mondo marino che era troppo piccolo per essere visto ad occhio nudo e  che non avevo mai esplorato durante i miei 70 anni di immersioni!

I vostri studenti sono giovani: essi sono il futuro del nostro oceano. Sono coloro che prenderanno le decisioni del domani, la loro comprensione di quanto la vita dipenda dalla “salute” dei mari è cruciale.
Il nostro è un pianeta blu, un pianeta d’acqua. Senza oceani in buone condizioni nessuna forma di vita è possibile. Ma se facciamo un’azione giusta possiamo invertire la rotta. Tutto è connesso, quando proteggiamo l’oceano proteggiamo la vita, incluse le nostre.”


I film in promozione

La fattoria dei nostri sogni

lafattoriadeinostrisogni

La vera di John e Molly Chester, che tra enormi difficoltà creano una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e della sostenibilità ambientale.

Scuole per cui è indicato il film

Mio fratello rincorre i dinosauri

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”.

Scuole per cui è indicato il film

Ailo un’avventura tra i ghiacci

Ailo un'avventura tra i ghiacci

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci e della natura incontaminata.

Scuole per cui è indicato il film

Le meraviglie del mare

Le meraviglie del mare

Uno straordinario viaggio tra le meraviglie degli abissi a rischio di estinzione.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari