L’Ape Maia -Le olimpiadi di miele


E’ in arrivo nelle sale L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele a partire dal 18 ottobre, distribuito da Koch Media con la collaborazione di WWF.
Parole chiavi: AMBIENTE, CONFLITTI EMOTIVI, DIVERSITA’, DINAMICHE DI GRUPPO, ACCETTAZIONE, VULNERABILITA’

La storia è ambientata nel mondo degli insetti e le immagini del film sono così realistiche da offrirsi a una lettura da erbario e insettivario. Opportunità scientifica e ambientale che ha sollecitato l’attenzione del WWF, partner di Circuito Cinema Genova nella proposta alle scuole, tanto più preziosa dopo il recente allarme sulla diminuzione del numero delle api per i pesticidi e i cambiamenti climatici. La vita dell’alveare non serve solo alla produzione di miele: se mangi un frutto, è merito di un’ape!

Per prenotare una proiezione o  ricevere il quaderno didattico chiama il numero verde 800931105 o scrivi a info@circuitocinemascuole.com

Il raccolto di miele è stato scarso, ma è in arrivo la Festa del Raccolto con le Olimpiadi di Miele. L’Ape Maia spera di partecipare con la squadra Campo di Papaveri. Ma l’Imperatrice proclama che Campo di Papaveri è stato escluso dai giochi e che metà dello scarso raccolto dovrà essere versato per nutrire gli atleti. Maia disobbedisce agli ordini e parte di nascosto per portare la sua protesta  al cospetto dell’Imperatrice.

L’Ape Maia è un personaggio inventato dallo scrittore tedesco Waldemar Bonsels (1180-1952), pubblicato in Italia da Mondadori (1978) con la traduzione di Francesco Saba Sardi e le illustrazioni di Tullio Ghiandoni.

 


I film in promozione

L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele

Torna l’Ape Maia in difesa per l’ambiente, facendo gioco di squadra con gli altri amici insetti

Scuole per cui è indicato il film

Il maestro di violino

La forza della musica che abbatte le barriere sociali e diventa la strada per l’emancipazione dei ragazzi delle favelas.

Scuole per cui è indicato il film

Le meraviglie del mare

Le meraviglie del mare

Uno straordinario viaggio tra le meraviglie degli abissi a rischio di estinzione.

Scuole per cui è indicato il film

Il Gruffalò

Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, raccontano la storia dell’incontro di uno strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una coloratissima foresta.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari