La principessa e l’aquila in arrivo nelle sale

 

La principessa e l'aquila

La principessa e l’aquila di Otto Bell al cinema dal 31 agosto distribuito da I Wonder Pictures

Consigliato per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado

Tra le famiglie nomadi che d’estate tornano sui monti Altai per trascorrervi i mesi caldi, c’è anche quella della piccola Aisholpan, la tredicenne protagonista del documentario La principessa e l’aquila, narrato in Italia da Lodovica Comello. La ragazzina kazaka, appartenente a un’antica famiglia di addestratori di aquile, vorrebbe percorrere la strada dei suoi antenati e concorrere nell’annuale competizione denominata Festival dell’aquila reale. Sotto la guida di suo padre, grazie alla sua straordinaria determinazione, riuscirà a imparare il mestiere riservato agli uomini, a catturare e ad addestrare un aquilotto tutto suo, e a partecipare alla gara tanto attesa.

 

La storia vera del sogno e dell’impresa di Asholpan, raccontati con tocco poetico e toccante, un viaggio alla scoperta di culture e mondi lontani, per imparare quanto sia importante la determinazione per cambiare il proprio destino.

Per info e prenotazioni: Numero Verde 800 931105 e info@circuitocinemascuole.com

 


I film in promozione

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Dickens

Il film mette in scena le fasi del processo creativo dell’amatissimo racconto Canto di Natale di Charles Dickens.

Scuole per cui è indicato il film

Il Gruffalò

Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, raccontano la storia dell’incontro di uno strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una coloratissima foresta.

Scuole per cui è indicato il film

La signora dello zoo di Varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia è un racconto di eroismo civile in tempo di guerra.

Scuole per cui è indicato il film

Un sacchetto di biglie

Maurice e Joseph, due fratelli ebrei che amano giocare con le biglie, fuggono per tutta la Francia sotto l’occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Dovranno ricorrere a un’incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari