LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI NOVITA’ 2019-2020


La fattoria dei nostri sogni, distribuito da Teodora Film è uscito al cinema il 5 settembre e sarà disponibile per tutto l’anno scolastico 2019-2020.
Il film è adatto agli studenti della scuola secondaria di I e II grado.

Girato nell’arco di otto anni il film racconta l’incredibile storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa.
Oggi Apricot Lane, questo il nome della fattoria, si estende per oltre 200 acri e raccoglie circa 850 animali e 75 varietà di coltivazioni biodinamiche.
Una lezione gioiosa e avvincente sulla convivenza ancestrale tra uomo e natura
The New York Times

Per organizzare proiezioni scolastiche:
contattare il NUMERO VERDE SCUOLE 800931105
scrivere a info@circuitocinemascuole.com

 


I film in promozione

La fattoria dei nostri sogni

lafattoriadeinostrisogni

La vera di John e Molly Chester, che tra enormi difficoltà creano una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e della sostenibilità ambientale.

Scuole per cui è indicato il film

Mio fratello rincorre i dinosauri

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”.

Scuole per cui è indicato il film

Ailo un’avventura tra i ghiacci

Ailo

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci e della natura incontaminata.

Scuole per cui è indicato il film

Le meraviglie del mare

Le meraviglie del mare

Uno straordinario viaggio tra le meraviglie degli abissi a rischio di estinzione.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari