Giornata Cinema & Scuole

dal

GIORNATA CINEMA & SCUOLE

L’invito alla giornata “Cinema & Scuole” è rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti di ogni ordine e grado che dovranno confermare la propria presenza al NUMERO VERDE SCUOLE 800931105  o scrivendo a info@circuitocinemascuole.com
Circuito Cinema Scuole ha lo scopo di presentare i trailers di alcuni film di prossima programmazione ed infine la proiezione del film La principessa e l’aquila di Otto Bell.
Il film è adatto a proiezioni scolastiche a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di II grado.
Parole chiave: emancipazione femminile, incontro con le culture diverse, legami familiari, Natura, storia e folklore della Mongolia.

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare.
Di grande potenza visiva e ricco di sequenze di forte impatto, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia.
Un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura sull’amicizia e il coraggio necessario per spiccare il volo.

Martedì 3 Ottobre alle ore 17.30 al Cinema Sivori – Genova
Mercoledì 4 Ottobre alle ore 17.30 al Cinema Farnese Persol, Piazza Campo de’ Fiori, 56 – Roma.
Mercoledì  4 ottobre 2017 – ore 20.30 al Nazionale
Via Giuseppe Pomba, 7 – Torino
Giovedì 5 Ottobre alle ore 17.00 al Mimat, Cineteatro San Carlo, Via E. Morozzo della Rocca, 12, a – Milano
Giovedì 12 ottobre 2017 – ore 17.30 al Multisala Pio X – MPX, Padova

 


I film in promozione

La principessa e l’aquila

theeaglehuntress

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio.

Scuole per cui è indicato il film

A Ciambra

Nella Ciambra, una piccola comunità rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio Amato cerca di crescere più in fretta possibile, a quattordici anni beve, fuma ed è uno dei pochi in grado di integrarsi tra le varie realtà del luogo: gli italiani, gli immigrati africani e i membri della comunità rom.

Scuole per cui è indicato il film

Riparare i viventi

Tutto comincia all’alba. Tre giovani surfisti su un mare infuriato. Poche ore dopo, di ritorno a casa, un incidente. Ora la sopravvivenza di Simon, collegato al respiratore in un ospedale di Le Havre, è poco più che un’illusione. A Parigi, nel frattempo, una donna è in attesa di un trapianto d’organi che le concederà un’altra… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Vado a scuola: il grande giorno

Vado a scuola il grande giorno

Dopo il grande successo di Vado a scuola, Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze di quattro giovani protagonisti.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari