Giornata Cinema & Scuole

dal

GIORNATA CINEMA & SCUOLE

L’invito alla giornata “Cinema & Scuole” è rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti di ogni ordine e grado che dovranno confermare la propria presenza al NUMERO VERDE SCUOLE 800931105  o scrivendo a info@circuitocinemascuole.com
Circuito Cinema Scuole ha lo scopo di presentare i trailers di alcuni film di prossima programmazione ed infine la proiezione del film La principessa e l’aquila di Otto Bell.
Il film è adatto a proiezioni scolastiche a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di II grado.
Parole chiave: emancipazione femminile, incontro con le culture diverse, legami familiari, Natura, storia e folklore della Mongolia.

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare.
Di grande potenza visiva e ricco di sequenze di forte impatto, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia.
Un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura sull’amicizia e il coraggio necessario per spiccare il volo.

Martedì 3 Ottobre alle ore 17.30 al Cinema Sivori – Genova
Mercoledì 4 Ottobre alle ore 17.30 al Cinema Farnese Persol, Piazza Campo de’ Fiori, 56 – Roma.
Mercoledì  4 ottobre 2017 – ore 20.30 al Nazionale
Via Giuseppe Pomba, 7 – Torino
Giovedì 5 Ottobre alle ore 17.00 al Mimat, Cineteatro San Carlo, Via E. Morozzo della Rocca, 12, a – Milano
Giovedì 12 ottobre 2017 – ore 17.30 al Multisala Pio X – MPX, Padova

 


I film in promozione

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Dickens

Il film mette in scena le fasi del processo creativo dell’amatissimo racconto Canto di Natale di Charles Dickens.

Scuole per cui è indicato il film

Il Gruffalò

Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, raccontano la storia dell’incontro di uno strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una coloratissima foresta.

Scuole per cui è indicato il film

La signora dello zoo di Varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia è un racconto di eroismo civile in tempo di guerra.

Scuole per cui è indicato il film

Un sacchetto di biglie

Maurice e Joseph, due fratelli ebrei che amano giocare con le biglie, fuggono per tutta la Francia sotto l’occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Dovranno ricorrere a un’incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari