Van Gogh – Sulla Soglia dell’Eternità

Locandina non disponibile

Il genio “maledetto” di Vincent Van Gogh raccontato attraverso gli occhi di un artista contemporaneo. Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che continuano ad incantare il mondo intero. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.

Titolo originale:At Eternity's Gate
Nazione:Usa, Francia
Anno:2018
Genere:Biografico
Durata:110'
Regia:Julian Schnabel
Cast:Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Niels Arestrup
Produzione:Rahway Road Production (Jon Kilik), Iconoclast Production
Distribuzione:Lucky Red
Sito ufficiale

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

Maria Regina di Scozia

Locandina non disponibile

La turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Gli uccelli vers. orig. sott.

Locandina non disponibile

Uno dei classici intramontabili di Sir Alfred Hitchcock, oggetto ibrido ed esemplare, misterioso nella sua perfezione cinematografica e nella sua audacia artistica. È un Hitchcock che usa le forme dell’arte pop con consapevolezza ed ironia feroce, nutrendosi della loro potenza grafica e piegandole alla propria oscura visione. Un film senza precedenti e senza eguali, che… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Una notte di 12 anni

Locandina non disponibile

1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Benvenuti a Marwen

Locandina non disponibile

La commovente storia vera della disperata lotta di Marwen, un uomo psicologicamente distrutto, che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito. Marwen, un illustratore specializzato nelle storie sulla seconda guerra mondiale, in passato ha subito un pestaggio di natura omofoba ed è reduce da una lunga ma insufficiente riabilitazione, tanto da aver… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

The Old Man & the Gun

Locandina non disponibile

La storia vera di Forrest Tucker, dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all’età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt, sempre più affascinato dalla dedizione… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

La Donna Elettrica

Locandina non disponibile

Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari