Un sacchetto di biglie

Maurice e Joseph, due fratelli ebrei che amano giocare con le biglie, fuggono per tutta la Francia sotto l’occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Dovranno ricorrere a un’incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.

Titolo originale:Un sac de billes
Nazione:Francia
Anno:2017
Genere:Biografico
Regia:Christian Duguay
Cast:Dorian Le Clech, Batyste Fleurial
Produzione:Quad Productions, Main Journey, Forecast Pictures
Distribuzione:Notorious Pictures
Sito ufficiale

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Gli Altri Film

Loveless

Locandina non disponibile

Zhenya e Boris stanno per separarsi. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com’è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner e sono impazienti di voltare pagina, di iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

L’insulto

Locandina non disponibile

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Suburbicon

Locandina non disponibile

Nel 1959, nella tranquilla città-modello di Suburbicon, il marito e padre di famiglia Gardner Lodge rimane coinvolto in una spirale di violenza e inganno che giace al di sotto dell’innocua superficie cittadina. In concorso al Festival di Venezia 2017.  

Scuole per cui è indicato il film

La ruota delle meraviglie

Locandina non disponibile

Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny (Kate Winslet), ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty (Jim Belushi), il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore;… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Happy end

Locandina non disponibile

In una sontuosa magione borghese la ricca famiglia Laurent, riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità, vive la propria vita in modo anaffettivo e cinico, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita. Il pluripremiato regista, a distanza di cinque anni da Amour, Palma d’oro al Festival di Cannes, torna… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Assassinio sull’Orient Express

Locandina non disponibile

Poirot, a bordo del treno che univa Istanbul a Calais, si trova a dover investigare sulla morte di un signore americano trovato senza vita nel suo scompartimento, mentre una grande nevicata blocca il treno in quella che oggi è la ex Jugoslavia: il belga troverà la soluzione al mistero, che s’infittisce quando la vera identità… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari