Tutti pazzi a Tel Aviv

Locandina non disponibile

Salam, un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, fa l’assistente ai dialoghi per una notissima e seguitissima soap-opera, intitolata “Tel Aviv brucia” prodotta a Ramallah. Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie è una fedelissima fan della soap opera. Per impressionare la moglie, Assi si fa coinvolgere nella stesura della storia della soap ambientata a a Tel Aviv nel 1967.
LA SOAP “TEL AVIV BRUCIA”
Tel Aviv, anno fatidico 1967 presagi di guerra si percepiscono dovunque. Manal, una affascinante donna palestinese, viene inviata come spia nel cuore di Tel Aviv. Ha una missione: sedurre una delle autorità militari più influenti di Israele, il generale Yehuda, per rubare i suoi piani di guerra. Sotto il falso nome di Rachel e fingendosi un’ebrea cresciuta in Francia, Manal apre il miglior ristorante francese della città: si sa, il punto debole di un uomo di potere è sempre il suo stomaco. Situato proprio di fronte al quartier generale dell’esercito israeliano, dal ristorante la donna può spiare tutti i movimenti del generale e usare le sue deliziose specialità francesi per sedurlo. Come previsto, nel giro di poche settimane “Rachel” e Yehuha diventano amanti. Ma Manal sta fingendo o è veramente innamorata del generale israeliano? La passione sarà più forte della causa palestinese? E soprattutto, Manal ha già dimenticato Marwan, il combattente della resistenza che l’ha coinvolta in questa pericolosa missione?

Titolo originale:Tel Aviv on Fire
Nazione:Lussemburgo, Francia, Israele, Belgio
Anno:2018
Genere:Commedia
Durata:97'
Regia:Sameh Zoabi
Cast:Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maïsa Abd Elhadi, Salim Daw, Yousef Sweid, Amer Hlehel, Ashraf Farah, Laëtitia Eïdo
Produzione:Samsa Film, TS Productions, Lama Films, Artémis Productions
Distribuzione:Academy Two

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

La fattoria dei nostri sogni

lafattoriadeinostrisogni

La vera di John e Molly Chester, che tra enormi difficoltà creano una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e della sostenibilità ambientale.

Scuole per cui è indicato il film

Mio fratello rincorre i dinosauri

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”.

Scuole per cui è indicato il film


Ailo un’avventura tra i ghiacci

Ailo

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci e della natura incontaminata.

Scuole per cui è indicato il film

Che fare quando il mondo è in fiamme?

Locandina non disponibile

Estate 2017, una serie di brutali uccisioni di giovani afroamericani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panther organizzano una manifestazione di protesta contro la… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Stanlio e Ollio

Locandina non disponibile

Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Ancora un giorno

Locandina non disponibile

ANCORA UN GIORNO è l’avvincente racconto del viaggio durato tre mesi che il celebre reporter Ryszard Kapuściński ha intrapreso attraverso l’Angola, stato martoriato dalla guerra causata da confini mutabili di giorno in giorno. ANCORA UN GIORNO è un emozionante racconto tra doc e animazione tratto dal romanzo “Ancora un giorno” scritto da Ryszard Kapuściński.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari