The party

Locandina non disponibile

Sally Potter, dopo Orlando e Lezioni di tango, ritorna con una commedia piena di arguzia e cinismo. Janet è appena stata nominata Ministro del Governo Ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spingerà a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.

Titolo originale:The party
Nazione:Gran Bretagna
Anno:2017
Genere:Commedia
Durata:71'
Regia:Sally Potter
Cast:Cillian Murphy, Emily Mortimer, Timothy Spall, Kristin Scott Thomas, Patricia Clarkson, Cherry Jones, Bruno Ganz
Produzione:Adventure Pictures, Great Point Media
Distribuzione:Academy Two

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Gli Altri Film

La forma dell’ acqua – the shape of water

Locandina non disponibile

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Tutti pazzi per lo swing

Locandina non disponibile

Nato durante la Grande Depressione, lo Swing eleva lo spirito umano oltre le proprie circostanze: i ballerini possono muoversi a ritmo spinti dalla pura gioia e scomparire in qualcosa di più grande, qualcosa di abbagliante, in uno spazio senza un critico o un giudice o un analista.   In versione Originale con sottotitoli in italiano.

Scuole per cui è indicato il film


Final Portrait – L’Arte di essere amici

Locandina non disponibile

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

The post

Locandina non disponibile

Il film narra la storia dietro alla pubblicazione dei “Quaderni del Pentagono”, avvenuta agli inizi degli anni settanta sul Washington Post: l’occultamento dei documenti top secret sulle strategie e i rapporti del governo degli Stati Uniti con il Vietnam tra gli anni quaranta e sessanta innesca una battaglia senza precedenti in nome della trasparenza e… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

C’est la vie – Prendila come viene

Locandina non disponibile

Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione! Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Morto Stalin, se ne fa un altro

Locandina non disponibile

Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. È Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). È lì… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari