The Happy Prince

Locandina non disponibile

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde trascorre gli ultimi giorni della sua vita, ricordando il suo passato: non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso? Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e al suo bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance e dei loro figli per lo scandalo legato alla condanna per la sua omosessualità.

Titolo originale:The Happy Prince
Nazione:Italia, Belgio, Germania, Gran Bretagna
Anno:2018
Genere:Commedia
Durata:105'
Regia:Rupert Everett
Cast:Rupert Everett, Colin Firth, Emily Watson
Produzione:Entre Chien et Loup
Distribuzione:Vision Distribution

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

Il maestro di violino

La forza della musica che abbatte le barriere sociali e diventa la strada per l’emancipazione dei ragazzi delle favelas.

Scuole per cui è indicato il film

Tito e gli Alieni

Locandina non disponibile

Il Professore da quando ha perso la moglie, vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


L’atelier

Locandina non disponibile

Protagonista del film è Olivia Dejazet, un’affermata autrice di gialli che deve tenere un laboratorio di scrittura a La Ciotat, città del sud della Francia nota un tempo per i cantieri navali ma ormai in piena crisi economica. Tra i suoi giovani allievi spicca Antoine, ragazzo introverso e di talento, spesso in rotta con gli… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

La truffa di Logan

Locandina non disponibile

Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig). Proprio quando sembra… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Sergio e Sergej – Il professore e il cosmonauta

Locandina non disponibile

È il 1991, l’URSS è crollata e la Guerra Fredda è finita. Solo un uomo deve ancora scoprirlo: dall’interno della stazione spaziale MIR, Sergei, l’ultimo cosmonauta sovietico, può vedere l’intero pianeta ma non sa che la sua nazione non esiste più. L’agenzia spaziale non ha i fondi per riportarlo a casa ed è quindi costretto… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

2001: Odissea nello spazio

Locandina non disponibile

Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto, però, si trova in balia del computer di bordo che governa l’astronave: la missione deve essere portata a termine a tutti i costi.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari