The Happy Prince

Locandina non disponibile

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde trascorre gli ultimi giorni della sua vita, ricordando il suo passato: non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso? Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e al suo bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance e dei loro figli per lo scandalo legato alla condanna per la sua omosessualità.

Titolo originale:The Happy Prince
Nazione:Italia, Belgio, Germania, Gran Bretagna
Anno:2018
Genere:Commedia
Durata:105'
Regia:Rupert Everett
Cast:Rupert Everett, Colin Firth, Emily Watson
Produzione:Entre Chien et Loup
Distribuzione:Vision Distribution

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

Gli indesiderati d’Europa

Locandina non disponibile

Catalogna. Pirenei Sud-Orientali. Gli elementi naturali di un paesaggio minerale. Lungo la “Route Lister”, nel febbraio del 1989, avanzano lentamente i profughi della Guerra civile spagnola, tra di loro tre miliziani antifascisti. L’anno successivo, un altro gruppo di indesiderati attraversa il sentiero ma in direzione opposta: è la popolazione degli antifascisti europei, stranieri ed ebrei… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Novecento

Locandina non disponibile

Dal 1900 al secondo dopoguerra, le due vite contrapposte e intrecciate del contadino Olmo e del ricco latifondista Alfredo al centro di un poderoso e veemente affresco…

Scuole per cui è indicato il film


The silent man vers. orig. sott.

Locandina non disponibile

The story of Mark Felt, who under the name “Deep Throat” helped journalists Bob Woodward and Carl Bernstein uncover the Watergate scandal in 1972.

Scuole per cui è indicato il film

I segreti di Wind River vers. orig. sott.

Locandina non disponibile

A veteran tracker with the Fish and Wildlife Service helps to investigate the murder of a young Native American woman, and uses the case as a means of seeking redemption for an earlier act of irresponsibility which ended in tragedy.

Scuole per cui è indicato il film

Il prigioniero coreano

Locandina non disponibile

Il regista coreano Kim Ki-duk (autore di capolavori come ‘Ferro 3 – La casa vuota’, ‘Pieta’..) torna con un dramma sulle insanabili frattute tra nord e sud Corea, e sul concetto di libertà attraverso la storia di un pescatore della Corea del Nord a cui si rompe il motore della barca e va alla deriva verso la Corea del Sud. Presentato alla 63° Mostra di Venezia.

Scuole per cui è indicato il film

The Silent Man

Locandina non disponibile

La vera storia del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti l’agente dell’FBI Mark Felt. Fu lui la fonte anonima (“Gola profonda”) per i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein che portarono alla luce lo scandalo Watergate. Protagonisti i due candidati all’Oscar Liam Neeson e Diane Lane.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari