Riparare i viventi

Tutto comincia all’alba. Tre giovani surfisti su un mare infuriato. Poche ore dopo, di ritorno a casa, un incidente. Ora la sopravvivenza di Simon, collegato al respiratore in un ospedale di Le Havre, è poco più che un’illusione. A Parigi, nel frattempo, una donna è in attesa di un trapianto d’organi che le concederà un’altra possibilità di vita.

Titolo originale:Réparer les vivants
Nazione:Francia, Belgio
Anno:2016
Genere:Drammatico
Durata:103'
Regia:Katell Quillevere
Cast:Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners, Kool Shen
Produzione:Les Films du Bélier, Les Films Pelléas, France 2 Cinéma
Distribuzione:Academy Two

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Gli Altri Film

Tutti i soldi del mondo

Locandina non disponibile

Dal regista de “Il Gladiatore” e “American Gangster”, Ridley Scott. Candidato a 3 Golden Globe, tra cui Miglior Regista. Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Il ragazzo invisibile – Seconda generazione

Locandina non disponibile

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Loveless

Locandina non disponibile

Zhenya e Boris stanno per separarsi. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com’è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner e sono impazienti di voltare pagina, di iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

L’insulto

Locandina non disponibile

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Suburbicon

Locandina non disponibile

Nel 1959, nella tranquilla città-modello di Suburbicon, il marito e padre di famiglia Gardner Lodge rimane coinvolto in una spirale di violenza e inganno che giace al di sotto dell’innocua superficie cittadina. In concorso al Festival di Venezia 2017.  

Scuole per cui è indicato il film

La ruota delle meraviglie

Locandina non disponibile

Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny (Kate Winslet), ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty (Jim Belushi), il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore;… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari