Parigi a piedi nudi

Locandina non disponibile

La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.

Titolo originale:Paris pieds nus
Nazione:Francia, Belgio
Anno:2016
Genere:Commedia
Durata:83'
Regia:Dominique Abel, Fiona Gordon
Cast:Fiona Gordon, Dominique Abel, Emmanuelle Riva, Pierre Richard
Produzione:Courage Mon Amour, Moteur S'il Vous Plaît, CG Cinéma
Distribuzione:Academy Two

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

Tito e gli Alieni

Locandina non disponibile

Il Professore da quando ha perso la moglie, vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

L’atelier

Locandina non disponibile

Protagonista del film è Olivia Dejazet, un’affermata autrice di gialli che deve tenere un laboratorio di scrittura a La Ciotat, città del sud della Francia nota un tempo per i cantieri navali ma ormai in piena crisi economica. Tra i suoi giovani allievi spicca Antoine, ragazzo introverso e di talento, spesso in rotta con gli… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


La truffa di Logan

Locandina non disponibile

Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig). Proprio quando sembra… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Sergio e Sergej – Il professore e il cosmonauta

Locandina non disponibile

È il 1991, l’URSS è crollata e la Guerra Fredda è finita. Solo un uomo deve ancora scoprirlo: dall’interno della stazione spaziale MIR, Sergei, l’ultimo cosmonauta sovietico, può vedere l’intero pianeta ma non sa che la sua nazione non esiste più. L’agenzia spaziale non ha i fondi per riportarlo a casa ed è quindi costretto… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

2001: Odissea nello spazio

Locandina non disponibile

Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto, però, si trova in balia del computer di bordo che governa l’astronave: la missione deve essere portata a termine a tutti i costi.

Scuole per cui è indicato il film

Lazzaro felice

Locandina non disponibile

La storia di un’amicizia tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni e talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia che nasce vera e sincera, nel bel mezzo, però, di trame segrete e bugie. La prima amicizia per Lazzaro, la quale attraverserà intatta il tempo… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari