L’appartamento in v.o. con i sottotitoli in italiano

Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa una rapida carriera, non per i suoi meriti personali, ma perché, avendo un appartamento da scapolo, ne concede l’uso ai superiori che vi incontrano le loro amichette. In tal modo egli si assicura la loro protezione. Lo stesso capo del personale, Sheldrake, ottiene un giorno da Bud la chiave dell’appartamento; ma questo scopre con profondo rammarico che l’amica di Sheldrake è Fran, una delle addette agli ascensori, ch’egli ama in segreto. Rientrando nell’appartamento, Bud vi trova Fran svenuta.

 

In versione originale con i sottotitoli in italiano

Titolo originale:The Apartment
Nazione:Usa
Anno:1960
Genere:Commedia
Durata:125'
Regia:Billy Wilder
Cast:Jack Lemmon, Shirley MacLaine, Fred MacMurray, Ray Walston, Jack Kruschen, David Lewis, Hope Holiday
Produzione:THE MIRISCH CORPORATION
Distribuzione:Cineteca di Bologna
Sito ufficiale

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

L’uomo che comprò la luna

Locandina non disponibile

Commedia grottesca, appena la notizia che qualcuno in Sardegna ha venduto la luna, un agente segreto americano di origini sarde parte per una missione speciale…

Scuole per cui è indicato il film

Il grande spirito

Locandina non disponibile

In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall’aria malmessa, Tonino approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Tutti pazzi a Tel Aviv

Locandina non disponibile

Salam, un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, fa l’assistente ai dialoghi per una notissima e seguitissima soap-opera, intitolata “Tel Aviv brucia” prodotta a Ramallah. Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Che fare quando il mondo è in fiamme?

Locandina non disponibile

Estate 2017, una serie di brutali uccisioni di giovani afroamericani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panther organizzano una manifestazione di protesta contro la… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Stanlio e Ollio

Locandina non disponibile

Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Ancora un giorno

Locandina non disponibile

ANCORA UN GIORNO è l’avvincente racconto del viaggio durato tre mesi che il celebre reporter Ryszard Kapuściński ha intrapreso attraverso l’Angola, stato martoriato dalla guerra causata da confini mutabili di giorno in giorno. ANCORA UN GIORNO è un emozionante racconto tra doc e animazione tratto dal romanzo “Ancora un giorno” scritto da Ryszard Kapuściński.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari