L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele

La storia è ambientata nel mondo degli insetti e le immagini del film sono così realistiche da offrirsi a una lettura da erbario e insettivario. Opportunità scientifica e ambientale che ha sollecitato l’attenzione del WWF, partner di Circuito Cinema Genova nella proposta alle scuole, tanto più preziosa dopo il recente allarme sulla diminuzione del numero delle api per i pesticidi e i cambiamenti climatici. La vita dell’alveare non serve solo alla produzione di miele: se mangi un frutto, è merito di un’ape!
L’Ape Maia è un personaggio inventato dallo scrittore tedesco Waldemar Bonsels (1180-1952), pubblicato in Italia da Mondadori (1978) con la traduzione di Francesco Saba Sardi e le illustrazioni di Tullio Ghiandoni.

Titolo originale:Maya the Bee: The Honey Games
Nazione:Germania, Australia
Anno:2018
Genere:Animazione
Durata:85'
Regia:Noel Cleary, Sergio Delfino, Alexs Stadermann
Distribuzione:Koch Media

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Gli Altri Film

La fattoria dei nostri sogni

lafattoriadeinostrisogni

La vera di John e Molly Chester, che tra enormi difficoltà creano una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e della sostenibilità ambientale.

Scuole per cui è indicato il film

Mio fratello rincorre i dinosauri

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”.

Scuole per cui è indicato il film


Ailo un’avventura tra i ghiacci

Ailo un'avventura tra i ghiacci

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci e della natura incontaminata.

Scuole per cui è indicato il film

Selfie

Locandina non disponibile

Alessandro e Pietro sono due sedicenni che vivono nel Rione Traiano di Napoli dove, nell’estate del 2014 Davide Bifolco, anche lui sedicenne, morì ucciso da un carabiniere che lo inseguiva avendolo scambiato per un latitante. I due sono amici inseparabili. Alessandro lavora come cameriere in un bar mentre Pietro cerca un posto come parrucchiere. I… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Rocketman

Locandina non disponibile

La sorprendente avventura che ha visto il timido pianista prodigio, Reginald Dwight, diventare la superstar internazionale Elton John. Queste vicende, che sono state d’ispirazione per tanti, rappresentano una storia assolutamente universale, di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Scuole per cui è indicato il film

Il traditore

Locandina non disponibile

La storia del primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima: sarà il “Traditore.” Un racconto fatto di violenze e di… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari