La signora dello zoo di Varsavia

Polonia 1939. La brutale invasione nazista porta morte e devastazione in tutto il paese e la città di Varsavia viene ripetutamente bombardata. Antonina (Jessica Chastain) e suo marito il dottor Jan Żabiński (Johan Heldenbergh), custode dello zoo della città, sono una coppia molto unita sia nella vita privata che in quella professionale. Ma quando la violenza nazista arriva all’apice e inizia la persecuzione degli ebrei, i due coniugi decidono che non possono restare a guardare e cominciano in segreto a collaborare con la Resistenza.

Titolo originale:The Zookeeper's Wife
Nazione:Republica Ceca, USA
Anno:2017
Genere:Storico
Durata:127'
Regia:Niki Caro
Cast:Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl
Produzione:Scion Films, Czech Anglo Productions, LD Entertainment, Rowe / Miller Productions
Distribuzione:M2 Pictures

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Gli Altri Film

Loveless

Locandina non disponibile

Zhenya e Boris stanno per separarsi. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com’è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner e sono impazienti di voltare pagina, di iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

L’insulto

Locandina non disponibile

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Suburbicon

Locandina non disponibile

Nel 1959, nella tranquilla città-modello di Suburbicon, il marito e padre di famiglia Gardner Lodge rimane coinvolto in una spirale di violenza e inganno che giace al di sotto dell’innocua superficie cittadina. In concorso al Festival di Venezia 2017.  

Scuole per cui è indicato il film

La ruota delle meraviglie

Locandina non disponibile

Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny (Kate Winslet), ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty (Jim Belushi), il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore;… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Happy end

Locandina non disponibile

In una sontuosa magione borghese la ricca famiglia Laurent, riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità, vive la propria vita in modo anaffettivo e cinico, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita. Il pluripremiato regista, a distanza di cinque anni da Amour, Palma d’oro al Festival di Cannes, torna… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Assassinio sull’Orient Express

Locandina non disponibile

Poirot, a bordo del treno che univa Istanbul a Calais, si trova a dover investigare sulla morte di un signore americano trovato senza vita nel suo scompartimento, mentre una grande nevicata blocca il treno in quella che oggi è la ex Jugoslavia: il belga troverà la soluzione al mistero, che s’infittisce quando la vera identità… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari