La principessa e l’aquila

theeaglehuntress

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio.
Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile.

Titolo originale:The Eagle Huntress
Nazione:Regno Unito, Mongolia
Anno:2016
Genere:Documentario
Durata:87'
Regia:Otto Bell
Cast:Lodovica Comello (Voce narrante)
Produzione:Kissaki Films, Stacey Reiss Productions
Distribuzione:I Wonder Pictures

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Gli Altri Film

A Star Is Born vers. orig. sott.

Locandina non disponibile

A musician helps a young singer and actress find fame, even as age and alcoholism send his own career into a downward spiral. (Versione originale inglese con i sottotitoli in italiano)

Scuole per cui è indicato il film

La donna dello scrittore

Locandina non disponibile

Utilizzando uno strabiliante parallelismo tra i fatti storici del passato e la Marsiglia dei giorni nostri, Petzold racconta la storia di un grande amore impossibile fra la fuga, l’esilio e il desiderio di raggiungere un luogo che possiamo chiamare casa. Le truppe tedesche sono alle porte di Parigi. Georg, un rifugiato tedesco fugge a Marsiglia… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Euforia

Locandina non disponibile

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Fahrenheit 11/9 vers. orig. sott.

Locandina non disponibile

Dal regista premio Oscar Michael Moore arriva il film che racconta tutta la verità su quello che ci sta per accadere. Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull’epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d’Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Klimt e Schiele – Eros e Psiche

Locandina non disponibile

Vita e arte di Gustav Klimt ed Egon Schiele, due fra i principali esponenti della Secessione viennese. Muoiono a pochi mesi di distanza nel 1918, in  una Vienna funestata dall’epidemia di influenza spagnola. Schiele ne è vittima e si spegne guardando in faccia il male invisibile, come solo lui sa fare: dipingendolo. Ha 28 anni e… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Il Saluto

Locandina non disponibile

La straordinaria protesta di tre atleti arrivati dalla miseria al massimo riconoscimento mondiale appare un gesto fuori dal tempo, quasi insensato. Soprattutto se si pensa alle minacce e alla conseguenze che avrebbe avuto. Ma quel gesto, immortalato per sempre, ci riporta a un tempo in cui la gioia di vivere, l’entusiasmo e il coraggio sfidavano… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari