Il Gruffalò

Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti e pluripremiati film d’animazione (il primo è stato candidato all’Oscar) che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica.
Adatto a partire dai 4 anni.

Titolo originale:The Gruffalo
Nazione:Gran Bretagna
Anno:2011
Genere:Animazione
Durata:57'
Regia:Jakob Schuh, Max Lang, Johannes Weiland, Uwe Heidschötter
Produzione:Orange Eyes
Distribuzione:Cineteca di Bologna Distribuzione

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Gli Altri Film

La fattoria dei nostri sogni

lafattoriadeinostrisogni

La vera di John e Molly Chester, che tra enormi difficoltà creano una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e della sostenibilità ambientale.

Scuole per cui è indicato il film

Mio fratello rincorre i dinosauri

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”.

Scuole per cui è indicato il film


Ailo un’avventura tra i ghiacci

Ailo

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci e della natura incontaminata.

Scuole per cui è indicato il film

Tutti pazzi a Tel Aviv

Locandina non disponibile

Salam, un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, fa l’assistente ai dialoghi per una notissima e seguitissima soap-opera, intitolata “Tel Aviv brucia” prodotta a Ramallah. Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Che fare quando il mondo è in fiamme?

Locandina non disponibile

Estate 2017, una serie di brutali uccisioni di giovani afroamericani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panther organizzano una manifestazione di protesta contro la… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Stanlio e Ollio

Locandina non disponibile

Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari