Cosa dirà la gente

Locandina non disponibile

La sedicenne Nisha vive una doppia vita. A casa, in famiglia, è la perfetta figlia pachistana, ma quando esce con gli amici è una normale adolescente norvegese.
Quando però il padre sorprende Nisha in intimità col suo ragazzo, i due mondi della ragazza entrano violentemente in collisione: i suoi stessi genitori la rapiscono per portarla a casa di alcuni parenti in Pakistan.
Lì, in un Paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura di suo padre e di sua madre.

Titolo originale:Hva vil folk si
Nazione:Norvegia, Germania, Svezia
Anno:2017
Genere:Drammatico
Durata:106'
Regia:Iram Haq
Cast:Maria Mozhdah, Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha, Lalit Parimoo, Nokokure Dahl, Isak Lie Harr
Produzione:Mer Film, Rohfilm Factory GmbH, Zentropa International Sweden
Distribuzione:Lucky Red

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

Sergio e Sergej – Il professore e il cosmonauta

Locandina non disponibile

È il 1991, l’URSS è crollata e la Guerra Fredda è finita. Solo un uomo deve ancora scoprirlo: dall’interno della stazione spaziale MIR, Sergei, l’ultimo cosmonauta sovietico, può vedere l’intero pianeta ma non sa che la sua nazione non esiste più. L’agenzia spaziale non ha i fondi per riportarlo a casa ed è quindi costretto… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

2001: Odissea nello spazio

Locandina non disponibile

Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto, però, si trova in balia del computer di bordo che governa l’astronave: la missione deve essere portata a termine a tutti i costi.

Scuole per cui è indicato il film


Lazzaro felice

Locandina non disponibile

La storia di un’amicizia tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni e talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia che nasce vera e sincera, nel bel mezzo, però, di trame segrete e bugie. La prima amicizia per Lazzaro, la quale attraverserà intatta il tempo… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Io e Annie

Locandina non disponibile

New York anni 70. Alvy Singer incontra Annie Hall ed è subito amore. Hanno molto in comune, persino la loro nevrosi che finirà per dividerli.Un punto di svolta, una rivoluzione comica, una disintegrazione romantica. Woody Allen, come Chaplin, scopre il proprio talento nel padroneggiare il riso e il pathos. La sincopata storia d’amore tra Alvy… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Koudelka fotografa la terra santa

Locandina non disponibile

il racconto del lavoro di reportage che Josef Koudelka, uno dei più grandi fotografi contemporanei, membro storico dell’agenzia Magnum, ha svolto nell’arco di cinque anni, tra il 2008 e il 2012, lungo il muro che separa Israele e Palestina. Accompagnato dal giovane regista e fotografo israeliano Gilad Baram, Koudelka ha attraversato Gerusalemme Est, Hebron, Ramallah,… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Mimmo Jodice. Fotografia italiana

Locandina non disponibile

Mimmo Jodice è uno dei grandi autori della fotografia italiana. Il suo lavoro gioca sul dualismo tra realtà e immaginazione, è una lunga ricerca sulla memoria, un modo per esorcizzare i dubbi e le inquietudini del vivere. In questo film, Jodice racconta se stesso e il proprio lavoro, cercando nei luoghi più suggestivi della sua… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari