Bohemian Rhapsody

Il film ricostruisce la meteorica ascesa dei Queen attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita del frontman Freddy Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

Titolo originale:Bohemian Rhapsody
Nazione:Usa, Gran Bretagna
Anno:2018
Genere:Biografico
Durata:106'
Regia:Dexter Fletcher
Cast:Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Allen Leech
Produzione:GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd.
Distribuzione:20th Century Fox
Sito ufficiale

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

Sulle sue spalle

Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l’Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione di fede Yazidi. Lei fu catturata, subì ogni genere di violenza e solo per una… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Il castello di vetro

Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando storie magiche allo scopo di tenere la mente della giovane occupata da pensieri positivi, nonostante l’egoismo della madre, che non… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


L’appartamento in v.o. con i sottotitoli in italiano

Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa una rapida carriera, non per i suoi meriti personali, ma perché, avendo un appartamento da scapolo, ne concede l’uso ai superiori che vi incontrano le loro amichette. In tal modo egli si assicura la loro protezione. Lo stesso capo del personale, Sheldrake, ottiene un giorno… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

First Man – Il Primo Uomo

La storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969. Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Almost Nothing – Cern: La scoperta del futuro

Se vi siete mai chiesti dove siano state concepite alcune fra le innovazioni tecnologiche più importanti per l’uomo, la risposta è servita: in una caffetteria. In particolare, nella caffetteria del CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare. Sul confine tra la Francia e la Svizzera, il CERN non è solo il più grande laboratorio al… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Chesil Beach vers. orig. sott.

Based on Ian McEwan’s novel. In 1962 England, a young couple find their idyllic romance colliding with issues of sexual freedom and societal pressure, leading to an awkward and fateful wedding night. (Versione originale inglese con i sottotitoli in italiano)

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari