Benvenuti a Marwen

Locandina non disponibile

La commovente storia vera della disperata lotta di Marwen, un uomo psicologicamente distrutto, che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito. Marwen, un illustratore specializzato nelle storie sulla seconda guerra mondiale, in passato ha subito un pestaggio di natura omofoba ed è reduce da una lunga ma insufficiente riabilitazione, tanto da aver perso sia la memoria sia la capacità di disegnare. Elabora la tragedia fotografando le scene che crea nel giardino, con bambole di donne eleganti e action figure di soldati. Quando arriva una nuova vicina, Nicol, Mark cerca di raddrizzare la propria vita e di liberarsi dalla dipendenza dagli antidolorifici. Piano piano riconquista  il benessere e l’equilibrio,

Titolo originale:Welcome to Marwen
Nazione:USA
Anno:2018
Genere:Biografico
Durata:116'
Regia:Robert Zemeckis
Cast:Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Eiza González, Gwendoline Christie, Merritt Wever, Janelle Monáe, Siobhan Williams, Neil Jackson, Matt O'Leary
Produzione:DreamWorks, ImageMovers, Universal Pictures
Distribuzione:Universal Pictures
Sito ufficiale

Valido come Credito Formativo

Contenuti speciali film per scuole

Info & Proiezioni

È possibile organizzare proiezioni contattando il

NUMERO VERDE SCUOLE
800 931105

o scrivendo a:

info@circuitocinemascuole.com

Video

Gli Altri Film

Maria Regina di Scozia

Locandina non disponibile

La turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Van Gogh – Sulla Soglia dell’Eternità

Locandina non disponibile

Il genio “maledetto” di Vincent Van Gogh raccontato attraverso gli occhi di un artista contemporaneo. Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Gli uccelli vers. orig. sott.

Locandina non disponibile

Uno dei classici intramontabili di Sir Alfred Hitchcock, oggetto ibrido ed esemplare, misterioso nella sua perfezione cinematografica e nella sua audacia artistica. È un Hitchcock che usa le forme dell’arte pop con consapevolezza ed ironia feroce, nutrendosi della loro potenza grafica e piegandole alla propria oscura visione. Un film senza precedenti e senza eguali, che… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

Una notte di 12 anni

Locandina non disponibile

1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

The Old Man & the Gun

Locandina non disponibile

La storia vera di Forrest Tucker, dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all’età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt, sempre più affascinato dalla dedizione… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film

La Donna Elettrica

Locandina non disponibile

Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia… Leggi tutto »

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari