Dickens: l’uomo che inventò il Natale anteprime al cinema

Il film Dickens – L’uomo che inventò il Natale distribuito da Notorious Pictures uscirà nelle sale il 21 dicembre. Ma sarà possibile partecipare alle anteprime riservate agli studenti nelle seguenti città:

20 dicembre Spazio Cinema Anteo Milano
14 dicembre Cinema Giulio Cesare Roma
14 dicembre Cinema Odeon Genova
20 dicembre Multisala MPX Padova
15 dicembre Multicinema Galleria  Bari
15 dicembre Cinema Rouge et Noir Palermo
18 dicembre Multisala Apollo Messina

Per prenotazioni e informazioni: NUMERO VERDE SCUOLE 800931105. Richiedi all’indirizzo info@circuitocinemascuole.com il quaderno didattico del film.
Il film è adatto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ed è disponibile anche in versione originale sottotitolata.

Il film racconta la storia della creazione di Canto di Natale, l’opera più importante nella tradizione letteraria natalizia, fonte di ispirazione per innumerevoli racconti, opere teatrali e film. Basato sul libro del 2008 di Les Standiford The Man Who Invented Christmas: How Charles Dickens’s  A Christmas Carol Rescued His Career And Revived Our Holiday Spirits, il film dà vita all’immaginazione di uno uno degli autori più amati del mondo, mettendo in scena gli aspetti più curiosi ed interessanti della vita dello scrittore al momento della gestazione della sua opera di maggior successo.

 


I film in promozione

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Dickens

Il film mette in scena le fasi del processo creativo dell’amatissimo racconto Canto di Natale di Charles Dickens.

Scuole per cui è indicato il film

Il Gruffalò

Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, raccontano la storia dell’incontro di uno strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una coloratissima foresta.

Scuole per cui è indicato il film

La signora dello zoo di Varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia è un racconto di eroismo civile in tempo di guerra.

Scuole per cui è indicato il film

Un sacchetto di biglie

Maurice e Joseph, due fratelli ebrei che amano giocare con le biglie, fuggono per tutta la Francia sotto l’occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Dovranno ricorrere a un’incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari