Controcorrente: la forza delle idee

Controcorrente
Controcorrente di Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi è disponibile per proiezioni scolastiche su tutto il territorio nazionale.

Controcorrente è stato realizzato grazie al sostegno di centinaia di persone che hanno creduto nel progetto attraverso il crowdfunding. Controcorrente è dunque il primo documentario a impatto zero.
Guarda qui il trailer

Controcorrente è un documentario on the road che racconta lo stato dell’acqua in Italia. Claudia Carotenuto giornalista e Daniele Giustozzi economista ambientale hanno intrapreso un viaggio lungo, 6000 chilometri, lasciando splendide testimonianze di uomini e donne che si impegnano concretamente ogni giorno per rendere il nostro paese un luogo più sostenibile.

Il documentario è stato realizzato in armonia con l’ambiente, le emissioni di CO2 eq seppur basse, sono state compensate, nel marzo del 2019 grazie alla collaborazione di chi ha sostenuto il progetto sono stati piantati 200 alberi a Fontanetto Po in provincia di Vercelli.

Prenota la tua matinée al numero verde scuole 800931105 o scrivendo a info@circuitocinemascuole.com


I film in promozione

La fattoria dei nostri sogni

lafattoriadeinostrisogni

La vera di John e Molly Chester, che tra enormi difficoltà creano una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e della sostenibilità ambientale.

Scuole per cui è indicato il film

Mio fratello rincorre i dinosauri

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”.

Scuole per cui è indicato il film

Ailo un’avventura tra i ghiacci

Ailo

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci e della natura incontaminata.

Scuole per cui è indicato il film

Le meraviglie del mare

Le meraviglie del mare

Uno straordinario viaggio tra le meraviglie degli abissi a rischio di estinzione.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari