Al cinema anche d’estate!

 

cinema d'estate

AL CINEMA ANCHE D’ESTATE – CENTRI ESTIVI GENOVA

 

Le sale di Circuito Cinema Genova (Ariston, City, Corallo, Sivori e Odeon) sono a disposizione per organizzare durante il periodo estivo proiezioni mattutine in italiano o in versione originale attingendo al nostro ampio catalogo. Richiesto numero minimo, costo 4 euro a studente. Il Circuito Cinema Scuole offre inoltre laboratori di linguaggio cinematografico, storia del cinema e dell’animazione dai 5 ai 16 anni.

Per informazioni: referenti Miria Monaldi, Maria Bettanini 010 583261 – info@circuitocinemascuole.com – www.circuitocinemagenova.com


I film in promozione

La signora dello zoo di Varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia è un racconto di eroismo civile in tempo di guerra.

Scuole per cui è indicato il film

Un sacchetto di biglie

Maurice e Joseph, due fratelli ebrei che amano giocare con le biglie, fuggono per tutta la Francia sotto l’occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Dovranno ricorrere a un’incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.

Scuole per cui è indicato il film

La principessa e l’aquila

theeaglehuntress

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio.

Scuole per cui è indicato il film

A Ciambra

Nella Ciambra, una piccola comunità rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio Amato cerca di crescere più in fretta possibile, a quattordici anni beve, fuma ed è uno dei pochi in grado di integrarsi tra le varie realtà del luogo: gli italiani, gli immigrati africani e i membri della comunità rom.

Scuole per cui è indicato il film


Contenuti secondari